Let's go with EU Aid Volunteers!

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
27/03/2017

GVC Onlus ha aperto le selezioni per l’invio di volontari e volontarie che desiderano lavorare nel settore degli aiuti umanitari tra America Latina, Africa, Asia e Medio Oriente. I volontari verranno destinati ad attività di comunicazione, promozione dei diritti delle donne, gestione del rischio delle emergenzeamministrazione o disaster risk reduction legate in particolare al climate change all'interno di progetti di volontariato all'estero finalizzati all'aiuto umanitario.

I volontari verranno inviati in organizzazioni umanitarie locali di 11 paesi diversi: Cuba, Haiti, Ecuador, Bolivia, Nicaragua, Guatemala, Tunisia, Giordania, Libano, Cambogia e Saint Vincent and the Grenadines.

L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini europei che hanno compiuto 18 anni e ai residenti di lungo periodo. Ogni volontario riceverà un rimborso spese mensile, calcolato in base al costo della vita in ciascun paese. Le spese di viaggio, assicurazione sanitaria e vaccini obbligatori, eventuali visti e alloggio saranno coperte.

Per maggiori informazioni http://www.euvolunteerportal.org/it/, e per rimanere aggiornato sulle prossime posizioni iscriviti al blog http://www.euvolunteerportal.org/it/blog-getting-involved/

EU Aid Volunteers è promossa e finanziata da ECHO - Direzione generale per gli aiuti umanitari e la protezione civile dell'Unione Europea e EACEA- Agenzia Europea per l’Educazione, l’Audiovisivo e la Cultura.

 

Ultimo aggiornamento: 27-03-2017 - 10:04
Share/Save