Premio Giuseppe Mango per tesi di laurea magistrale in ambito storico

25/10/2016

L’Università degli Studi di Pavia bandisce un concorso per il conferimento di un premio di laurea dell’importo di € 1.600,00 lordi dedicato alla memoria di Giuseppe Mango, sopravvissuto all’affondamento della corazzata Roma il 9 settembre 1943 durante il secondo conflitto mondiale, e di coloro che hanno combattuto e si sono sacrificati per la democrazia e la libertà d’Italia.

Il Premio, istituito con fondi messi a disposizione dalla figlia Adriana Mango, è destinato a laureati di secondo livello dell’Università degli Studi di Pavia, di Genova, di Trieste e di Napoli Federico II che abbiano discusso dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2016 e in non più di due anni oltre la durata legale del corso una tesi di laurea magistrale in ambito storico, sugli scenari di geo-politica che hanno caratterizzato il XX e il XXI secolo, e che abbiamo riportato una votazione finale non inferiore a 105/110.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine del 16 febbraio 2017, secondo le modalità previste dal bando allegato.

Ultimo aggiornamento: 25-10-2016 - 09:22