Iscriversi alla "triennale" in "Scienze Politiche e dell'Amministrazione"

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
20/07/2015
Sede: 
Trieste

CORSO DI LAUREA (TRIENNALE) INTERCLASSE IN SCIENZE POLITICHE E DELL’AMMINISTRAZIONE

  1. Per le pratiche burocratiche di immatricolazione segui quanto riportato al link http://www2.units.it/immatricolazioni/
  2. Che cos’è un corso di laurea interclasse? È un corso di laurea unico che però ti permette di scegliere in quale classe di laurea laurearti. Dovrai scegliere la classe che ti interessa al momento dell’immatricolazione. Il primo anno, però, è uguale per le due classi di laurea. Durante il secondo anno di corso se lo vorrai potrai cambiare classe.
  3. C’è un esame di ammissione? No. L’accesso al corso è libero MA, come previsto dalla legge, è obbligatoria una prova d’ingresso per la verifica delle conoscenze che però non è vincolante ai fini dell’immatricolazione.  La prima data è prevista per il giorno 11 settembre 2015 (stabilita per tutte le sedi che aderiscono alla Conferenza di Scienze Politiche e valida per tutte queste). La conoscenza dei requisiti d’accesso viene valutata attraverso un test che verterà sulle seguenti materie: lingua italiana, logica, cultura generale e inglese. Per partecipare al test non è necessaria alcuna formalità e sufficiente presentarsi nel luogo ed all’ora stabiliti muniti di un documento di identità.

             Calendario completo dei test:

            11settembre 2015 ore 9.00 aula 1A edificio H3

            14 ottobre 2015
            16 dicembre 2015

 

  1. Ho già fatto alcuni esami o voglio cambiare corso di studi, vorrei farmi riconoscere gli esami già superati, come faccio? Manda l’elenco degli esami sostenuti (se è possibile con il numero di crediti ed il settore scientifico disciplinare) a centro.servizi@sp.units.it, ti verrà valutata la carriera.
Ultimo aggiornamento: 05-10-2015 - 10:34
Share/Save