Sara Tonolo al Caffè delle Scienze e delle Lettere: "Profili internazionalistici della tutela dell’anziano"

Terza Missione
18/05/2017 - 17:30
18/05/2017 - 19:30
15/05/2017

I Caffè delle Scienze, che l’Università di Trieste organizza ormai da tredici anni, dal 2016 si aprono anche alle discipline umanistiche, giuridiche, sociali ed economiche. L’interdisciplinarità e l’apertura a concetti e metodologie appartenenti a diversi settori costituiscono valori importanti per l’Ateneo triestino, insediato in una città conosciuta nel mondo non solo per la densità di istituzioni scientifiche, ma anche per i suoi scrittori e per una storia che interseca emporialità, servizi economici e assicurativi, traffici portuali e tradizioni multiculturali. Nascono così i Caffè delle Scienze e delle Lettere, conversazioni informali tra ricercatori e pubblico sugli argomenti scientifici più diversi, che si tengono gratuitamente nei caffè storici della città di Trieste. Al pubblico non sono richieste particolari competenze, ma solo una certa dose di curiosità. L’obiettivo è quello di continuare e rafforzare il dialogo tra l’Università e la cittadinanza, attraverso lo scambio di opinioni e conoscenze sui risultati degli studi e della ricerca.

giovedì 18 maggio Caffè San Marco, ore 17.30

SARA TONOLO - docente di Diritto internazionale, Università di Trieste

Profili internazionalistici della tutela dell’anziano

MARCO FERNANDELLI - docente di Lingua e Letteratura latina, Università di Trieste