Mobilità Internazionale

 

 

Le università si possono considerare crocevia di conoscenza. Soprattutto dopo la dichiarazione di Lisbona, che pone l’accento sulla creazione di una società della conoscenza più dinamica e competitiva, la mobilità internazionale e l’internazionalizzazione del sistema universitario sono considerate uno strumento strategico dello sviluppo sociale, culturale ed economico di un paese. Esse rappresentano una sfida e al contempo una possibilità di confronto e di arricchimento culturale, nonché un’opportunità per le istituzioni coinvolte di ampliare la propria offerta formativa. 

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali è attivamente coinvolto in programmi di scambio di studenti e docenti con università dell’Unione Europea ed è impegnato in una stretta collaborazione con molte Università dell’Est Europa e del resto del mondo. Partecipa inoltre a molti progetti di ricerca a livello nazionale ed internazionale.


Delegati del Direttore del DiSPeS per la mobilità internazionale sono:

Daniele Andreozzi 

Elizabeth Anne Swain

 

Qui di seguito il link al sito di Ateneo con informazioni su programmi e borse di mobilità internazionali: ERASMUS, ERASMUS+, Lifelong Learning Programme, ecc.

LINK DI ATENEO

Ultimo aggiornamento: 08-11-2016 - 09:59


P.le Europa 1, 34127 Trieste
Lun-Gio 9-16; Ven 9-13
Tel. +39-040-558.2995
E-mail: info@dispes.units.it

 

Lo Sportello Studenti offre servizi di reperimento programmi d'esame, informazioni su orari e svolgimento delle lezioni, informazioni sull'orario di ricevimento degli insegnanti, materiale informativo sul Dipartimento, dispense delle lezioni, modulistica per i lavoratori ... ed altro ancora.