International mobility

 SCHEDE INFORMATIVE SUI SINGOLI SCAMBI Schede Erasmus.zip

Le schede sugli scambi Erasmus del DISPES hanno lo scopo di fornire informazioni utili agli studenti per orientarsi nella scelta delle destinazioni o pianificare i loro learning agreement e soggiorni all'estero. Le schede sono state preparate dagli studenti tutor attingendo alle informazioni presenti negli accordi inter-atenei, alle loro ricerche online e alle loro esperienze personali in Erasmus.
 
Poiché aspetti degli scambi sono soggetti a modifiche negli anni, si premette che alcune informazioni potrebbero non essere aggiornate. Le schede infatti sono state distribuite agli studenti in partenza per Erasmus nel 2019-20 con la preghiera di aggiornarle conformemente alle loro esperienze e restituirle al dipartimento, in un gesto di solidarietà nei confronti di chi li seguirà nell'anno successivo. 
 
A partire dalla fine di aprile 2019 saranno messe a disposizione nelle biblioteche di Gorizia e Trieste esempi recenti di learning agreement delle diverse sedi approvate dal dipartimento, che gli studenti potranno consultare per farsi un'idea delle possibili soluzioni offerte dalla loro università ospitante. 

 

Italian courses for Erasmus+ incoming students

 

Courses taught in English 2017-2018 

All the courses taught in English at DISPES (2017-2018) are on the GORIZIA CAMPUS, in the Master's degree (Laurea Magistrale) in Diplomacy and International Cooperation.


Delegati del Direttore del DiSPeS per la mobilità internazionale sono:

Diego Abenante

Elizabeth Anne Swain

 

Qui di seguito il link al sito di Ateneo con informazioni su programmi e borse di mobilità internazionali: ERASMUS, ERASMUS+, Lifelong Learning Programme, ecc.

 

 

Ultimo aggiornamento: 18-04-2019 - 11:20


P.le Europa 1, 34127 Trieste
Lun-Ven 10-14
Tel. +39-040-558.2995
E-mail: info@dispes.units.it

 

Lo Sportello Studenti offre servizi di reperimento programmi d'esame, informazioni su orari e svolgimento delle lezioni, informazioni sull'orario di ricevimento degli insegnanti, materiale informativo sul Dipartimento, dispense delle lezioni, modulistica per i lavoratori ... ed altro ancora.