Corso sulla FORMAZIONE IMPRENDITORIALE

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
29/06/2018

In allegato dettagliate informazioni sul corso (completamente gratuito, cofinanziato dal FSE) di formazione per aspiranti imprenditori, Il corso mira a fornire gli strumenti conoscitivi per trasformare un’idea imprenditoriale in business plan e per poter poi affrontare le sfide legate alla fase di avvio del percorso imprenditoriale. E' rivolto preferibilmente a laureati/laureandi in discipline economiche e sociali (Economia, Sociologia, Servizio sociale, Comunicazione, Relazioni pubbliche, Scienze politiche), ma anche ad altre figure fortemente motivate.

Tra gli argomenti: Business idea e selezione delle opportunità, Aspetti giuridici ed economico/finanziari nell'avvio dell'impresa, Organization design e risorse umane, Lean thinking e innovazione, Accesso al credito, finanziamenti e fundraising, Business plan strategico, Laboratorio di predisposizione del business plan.

L'ente organizzatore è Archè. Associazione Formazione Educatori (http://www.archeformazione.it), con sede a Trieste in via della Guardia 18 (tel.: 040 349 90 20; mail: info@archeformazione.it)

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 29-06-2018 - 11:08
Share/Save