Crediti F per gli studenti Volontari per l'open day dell'AREA Science Park

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
01/06/2018

 

AREA Science Park organizza nella giornata di sabato 16 giugno 2018, dalle 10.00 alle 18.00, la nona edizione dell’Open Day, un incontro tra la cittadinanza e la ricerca scientifica. È una giornata nella quale Area Science Park apre le porte dei propri Campus di Padriciano e Basovizza al pubblico proponendo visite guidate e attività collaterali dedicate anche ai più piccoli.

È un’importante occasione per incontrare scienziati, ricercatori e imprenditori che raccontano dei progetti e attività di ricerca, sviluppo e innovazione su cui lavorano quotidianamente in Area Science Park.

Ci saranno numerosi percorsi, ognuno dei quali prevede la visita di uno o più centri e imprese che spaziano tra biotecnologie, fisica dei materiali, ricerche spaziali, telecomunicazioni, nutrizione, ambiente e altro, con una trentina di realtà coinvolte, tra cui Elettra Sincrotrone Trieste, ICGEB, INFN, solo per citare i centri più noti.

Partecipando come volontario/a sarai coinvolto/a nell’organizzazione della manifestazione e farai un’esperienza davvero appassionante e formativa, grazie a un programma ricco di appuntamenti in grado di richiamare oltre mille visitatori.

Per candidarsi è necessario compilare il modulo disponibile a questo link entro le ore 20 del 7 giugno 2018.

Per ulteriori informazioni e modulo di iscrizione
www.areasciencepark.it/volontariod

Per informazioni sull’attività di volontariato e sui crediti universitari:
dott.ssa Lorenza Riccio, Ufficio Servizi per la Divulgazione scientifica, Università degli Studi di Trieste: divulgazione.scientifica@units.it, tel. 040 558 6124.

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 05-06-2018 - 09:47
Share/Save