Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Gorizia: tirocinio

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
19/04/2018
Sede: 
Gorizia

La Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Gorizia

comunica

 che gli studenti del corso di laurea scienze internazionali diplomatiche e del corso di laure in Diplomazia e Cooperazione internazionale hanno nuovamente l’opportunità di effettuare un tirocinio ad alto contenuto formativo presso la Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Gorizia.

INIZIO PROSSIMO TIROCINIO (indicativamente) il 7 MAGGIO 2018

Nel corso dello stage i tirocinanti avranno la possibilità di sviluppare competenze specifiche inerenti il diritto umanitario, maturando una significativa esperienza professionale nel settore dell’asilo politico e della tutela dei diritti umani.

I tirocini avranno una durata complessiva di 250 ore e si articoleranno per un periodo totale di tre mesi secondo modalità flessibili che verranno concordate tra i singoli partecipanti allo stage e la Commissione, in modo da poter coniugare gli impegni di studio degli studenti con le esigenze della Commissione stessa.

Gli studenti interessati potranno formalizzare la propria candidatura inviando la richiesta di partecipazione, corredata di curriculum vitae e recapito telefonico, all’indirizzo email della Commissione: rifugiati.gorizia@interno.it.

Considerato che il periodo del tirocinio interessa  in modo significativo l’intera sessione estiva di esami, la Commissione assicura la massima flessibilità nella partecipazione al tirocinio in Commissione, in modo da consentire a tutti gli interessati – previ accordi - di poter proficuamente affrontare la sessione di esami ed allo stesso tempo frequentare il tirocinio.

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 19-04-2018 - 11:31
Share/Save