Opportunità di volontariato all’estero proposte da AIESEC

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
10/01/2017

Queste sono le opportunità di stage all’estero che AIESEC ha selezionato per gli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Tali stage possono essere riconosciuti come tirocinio, previa autorizzazione del Dipartimento stesso.

OPPORTUNITA’ DI VOLONTARIATO DI 6-8 SETTIMANE

POLONIA – Educational workshop at primary schools

L’esperienza, che si svolgerà a Poznan a Marzo, consiste nel lavorare assieme a dei bambini (7-13 anni) delle elementari di lingua polacca, incrementando la loro voglia di conoscere il mondo. I volontari, attraverso laboratori interattivi e lavori di gruppo, cercheranno di dialogare con i bambini con l’obiettivo di trasmettere loro l’importanza della tolleranza interculturale, anche attraverso l’insegnamento di lingue straniere.

NEPAL – Educate  street child

L’esperienza, che si svolgerà ad aprile, si propone di aiutare i bambini colpiti dal terribile terremoto dell’aprile 2015 in cui la maggior parte delle scuole vennero distrutte o danneggiate. I volontari dovranno quindi lavorare assieme ai responsabili locali per aiutare questi bambini a superare lo shock causato dal terremoto e dalle sue conseguenze, cercando di riportare la situazione alla normalità.

ARGENTINA – The Andes way

L’attività, che inizierà a metà marzo e che vedrà operare i volontari a Mendoza, consiste nel fermare la discriminazione sessuale fin dalla sua radice: la cultura. Il progetto è diviso in temi diversi per ogni settimana. I volontari dovranno preparare ogni settimana un’attività diversa per ogni tema con l’obiettivo di consapevolizzare i partecipanti, affinché quest’ultimi siano in grado di proporsi come “attori” di un cambiamento all’interno della società in cui operano.

BRASILE – Marketing and management in social organizations

Il progetto si svolgerà ad aprile nella città di Vitoria. Il progetto sviluppa i bisogni principali per una NGO: il marketing e l’amministrazione. L’obiettivo è quello di insegnare ai volontari un piano di comunicazione efficace, sviluppare la raccolta di fondi e soprattutto dare l’opportunità ai partecipanti di vivere il carattere internazionale della NGO.

Se interessati, contattare yazmin.cabreradelrosario@aiesec.net entro il 10/02/2017.

 

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 10-01-2017 - 10:01
Share/Save