Nuove opportunità di tirocinio/volontariato all’estero con AIESEC

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
24/10/2016

Queste sono le opportunità di tirocinio e volontariato che AIESEC ha selezionato per gli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, laureati e non.

OPPORTUNITA’ DI VOLONTARIATO DI 6-8 SETTIMANE

Preparazione e distribuzione di cibo in Egitto

Inizio: dal 1 novembre 2016

Collabora con una ONG che opera principalmente nel campo della fornitura di cibo e provviste alle persone bisognose in Egitto, con lo scopo di porre fine alla malnutrizione e alla morte. Esegui ricerche per indentificare le aree più critiche e recati sul posto a fornire un aiuto concreto.

Parità di genere in Libano

Inizio: dal 9 gennaio 2017

Conduci una ricerca, visita e intervista donne che rappresentano uno spettro completo della società libanese. Scrivi articoli e attraverso la tua voce aiuta a porre fine a ogni forma di discriminazione e di violenza contro le donne.

Sostenibilità ambientale in Colombia

Inizio: dal 12 gennaio 2017

Fornisci un aiuto concreto alla protezione dell’ambiente: promuovi eventi e sensibilizza la popolazione della città di Tulua attraverso i media locali e incontri diretti. Collabora alla pulizia del fiume della città e pianta alberi sulle montagne circostanti.

Monitoraggio e sanificazione dell’acqua in Sri Lanka

Inizio: dal 9 gennaio 2017

Realizza volantini per dimostrare l’importanza della conservazione dell’acqua e distribuiscili al pubblico durante gli eventi di sensibilizzazione. Tieni sessioni con gli studenti riguardo la conservazione a livello domestico, distribuisci filtri alla popolazione affetta dal problema dell’acqua contaminata e realizza un documentario sugli sprechi.

 

OPPORTUNITA’ PER SOLI STUDENTI LAUREATI

Insegnante di Inglese a Hanoi, Vietnam

Durata: da 24 a 48 settimane

Inizio: dal 25 novembre 2016

Insegna inglese nelle scuole primarie in collaborazione con il Viet Uc English Centre. Prepara i materiali e esamina gli studenti.

Direzione di ufficio e organizzazione di eventi in Belgio

Durata: 48 settimane

Inizio: dal 30 novembre 2016

Lavora per un’organizzazione europea nel cuore dell’Europa, a Bruxelles. Organizza la conferenza internazionale dell’organizzazione e gestisci le risorse dell’ufficio e la documentazione trovando soluzioni valide quando necessario. Individua occasioni di fundraising e collabora alla gestione dei processi di reclutamento delle risorse umane.

Categoria: 
Generale
Contatti: 

Per maggiori informazioni contattare serena.nappi@aiesec.net

 

www.aiesec.it

 

 

Ultimo aggiornamento: 24-10-2016 - 15:26
Share/Save